La pillola della sera: la disfunzione erettile – La terapia

Ed eccoci arrivati a parlare della terapia della disfunzione erettile!

La nostra pillolina sorride felice per essere protagonista!

La rivoluzione nel campo della disfunzione erettile l’ha fatta senza dubbio il sildenafil (eh sì proprio la nostra pillolina), il quale grazie alla sua azione efficace e alla quasi totale assenza di effetti collaterali ha risolto molti problemi.

Come dicevamo stamattina, però, le cause vanno sempre indagate a fondo, sopratutto educare il paziente e il suo partner a volte anche attraverso una terapia sessuale comportamentale che aiuta a mettere in luce quelle problematiche più o meno inconsce che possono portare alla disfunzione erettile.

Una delle cose fondamentali da capire è se la mancanza di erezione è presente anche con altri partner oppure se permette o meno la masturbazione.

Ci sono anche pazienti che non possono assumere il sildenafil, per questi possono esserci altri rimedi come l’autoiniezione intracavernosa, l’intervento chirurgico o i dispositivi erettili ex vacuum.

Quindi torno a ricordarvi di parlare col vostro medico se avete qualche problema, ricordatevi sempre che le soluzioni si trovano e che il primo passo per avere un buon rapporto sessuale è vivere la sessualità in modo sano.

Domani inizieremo il capitolo delle disfunzioni sessuali femminili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.