La pillola della sera: disfunzione sessuale femminile – la terapia

Ed eccoci giunti alla conclusione di questo percorso, un po’ veloce a dire la verità, ma ricordatevi che se volete qualche approfondimento o un’altra settimana non avete che da chiedere; quello di cui parleremo stasera è la terapia delle disfunzioni sessuali femminile.

Come ho iniziato a dire stamani, purtroppo le disfunzioni sessuali femminili non sono sentite come un porblema importante nella vita delle donne e quindi sono anche state poco studiate; ma proprio come per l’uomo possono nascondere problematiche organiche.

Non esistono farmaci che possono aumentare il piacere, ma solo presidi che possono aumentare la lubrificazione e quindi rendere non doloroso il rapporto, ma per fortuna esiste una ventosa clitoridea che è un apparecchio a batteria che applicato sopra il clitoride crea il vuoto e lo stimola rendendo così possibile l’afflusso di sangue nei corpi cavernosi, l’intumescenza e la lubrificazione.

Spero che questo argomento possa avervi interessato e di non essere stata troppo tecnica!

Per qualunque dubbio o consiglio o curiosità, non esitate chiedete io sono qua!

 

2 Risposte a “La pillola della sera: disfunzione sessuale femminile – la terapia”

  1. Buonasera Dott.ssa Silvia sono curiosa di chiedere se la disfunzione sensuale femminile sia solo un fattore psicologico o se incide la menopausa e quindi l’eta’?

    1. Ci tengo a dire che le disfunzioni sessuali non sono solo un fattore psicologico, ma anche organico e senza dubbio la menopausa influisce sulla lubrificazione vaginale e qukndi può esserci dolore al rapporto. Un modo srmplice per capire se il problema è organico o psicologico è ricorrere alla masturbazione, se l’orgasmo si raggiunge attraverso questa pratica, allora non c’è niente di lrganico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.