La pillola della sera: l’importanza dell’amicizia

La mia vita sociale, se si esclude la professione, che in effetti è un tutt’uno con me stessa, non è popolata di molti amici.

Una delle persone che da sempre, da quando avevamo quindici anni, è al mio fianco è la mia amica (di cuore) Monia: lei ci ospita sul suo porfilo Facebook, lei dà vita alle nostre pilloline, lei c’è sempre quando ho bisogno, quasi fosse telepatica!

Il rapporto di amicizia tra me e Monia è qualcosa di molto profondo e vero, diverso da tutti quelli che ho avuto in precedenza e sopratutto da quasi tutti quelli cheho avuto dopo (forse anche perché molti sparivano al suo conronto, l’unico che non lo ha fatto è diventato mio marito)

Quello che è stupendo di un rapporto di amicizia è che non si chiede niente in cambio, si è felici se lei lo è, si è tristi se lei lo è.

E’ capitato nelle nostre vite di essere state in disaccordo, di vederci infelici, disperate e anche sul punto di non farcela, ma sempre, anche se ci siamo allontanate, è stato per fare la cosa più giusta per l’altra.

La fiducia che abbiamo l’una verso l’altra è profonda e indissolubile, io so che qualunque cosa possa fare lo farà sempre pensando al mio bene e io faccio lo stesso.

Quando il suo più grande desiderio, mettere su famiglia con l’uomo dei suoi sogni e avere una bimba, si è realizzato, è stata una delle cose più belle della mia vita ed essere lì al suo fianco a testimoniare quella stupenda unione una delle cose di cui vado più orgogliosa.

Solo una cosa: Monia ti voglio bene!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.