La pillola del mattino: camminare con constanza

Non ho mai amato camminare, nonostante abiti, come molti di voi sanno in mezzo ad un bosco (circondata da gatti di cui allego foto)

Ma dopo il lockdown, ho scaricato sul telefono un contapassi e ho imparato ad apprezzare le passeggiate, non sono diventata un’amante, preferisco sempre il tapis roulant in palestra, forse perchè mi sento più al sicuro.

Quando mi incammino per i sentieri limitrofi molto spesso quei tre gatti più grandi, che nella foto dormono sul divano placido, mi seguono ed è davvero divertente vedermi camminare con quel corteo dietro.

Camminare  Comunque, è davvero importante, per tanti motivi, primo fra tutti attivare il metabolismo, migliorando tutte le funzioni del corpo, migliorare la circolazione sanguigna a livello degli arti inferiori e infine evitare di accumulare grasso superfluo.

Quello, però che io ho scoperto, è che permette di riappropriarsi del proprio tempo, recarsi a piedi in qualunque luogo, magari lasciando la macchina non troppo vicino  fa capire quanto meglio sia fare due passi, rispetto a stare bloccati nel traffico.

Quindi, se potete, camminate e se siete della mia città, Prato, o di una ugualmente piccola, se dovete andare in centro lasciate la macchina in periferia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.