La pillola del mattino: l’influenza sta arrivando…

L’inverno è alle porte, per fortuna dico io, ma con esso anche tutte le forme di malattie da raffreddamento, veicolate spesso da virus.

Come spesso abbiamo detto esistono tantissimi virus che possono infettarci, ma uno dei più pericolosi, date le sue caratteristiche, è il virus dell’influenza.

So di essere noiosa fino alla nausea, ma sono qui per ricordarvi di vaccinarvi, qualunque sia la vostra età, perchè se è vero che non sempre  ci sono complicanze, a volte esse possono essere molto gravi e il vaccino potrebbe essere un’ottima prevenzione, oltre a tutte quelle che rendono lo stile di vita sano.

Io mi sono vaccinata dieci giorni fa: l’ago (arghhh) della siringa non è cortissimo, ma neppure troppo lungo e nonostante la naturale diffidenza, vi assicuro che non ho sentito dolore, neppure quando la sostanza è penetrata nel mio deltoide!

Nessun effetto avverso importante, se si esclude una lievissima dolenzia a livello del punto di inoculo della durata di ventiquattr’ore.

Per adesso, grazie alla mia costante promozione attiva alle vaccinazione, sono riuscita a far comprenderne la validità ad almeno dieci persone che precedentemente non si erano mai vaccinate!

Voi invece?

Ve la sentite di dirmi se lo avete già fatto, se lo farete o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.